Ghemon/Gilmar |
"Confessioni di una mente meticolosa" è il titolo del nuovo inedito scritto e pubblicato da Ghemon/Gilmar sulla sua pagina Facebook ieri sera, prodotto da Mainloop e registrato da lui stesso insieme a Fid Mella tra Vienna e Milano.
Dopo l' uscita del brano "Quando tutto cade" di qualche settimana fa, che ha riscosso un gran successo tra i suoi fans, Gianluca Picariello in arte Ghemon, ha sfornato un nuovo inedito uscendo dagli schemi ma pur sempre restando attaccato alla sua corrente di pensiero: un flow diverso ma molto efficace ed un ritornello che ci permette di apprezzare anche le sue doti vocali oltre alle sue indiscusse doti di liricista. Ma il filo conduttore è sempre lo stesso, ossia la filosofia del "qualcosa cambierà" che lo accompagna nella maggior parte dei suoi lavori.
Si tratta di un testo critico e riflessivo arrichito da un lessico che lascia a bocca aperta, nel quale è riuscito anche ad inserire,in modo fantastico, un verso di Deda tratto dalla canzone "Ora non ridi più" dell' album Fastidio di Kaos One uscito nel 1996: "Equivalente ad un distacco quando metti i fiacchi a disagio...".
Non manca molto all' uscita del nuovo disco, e, se questo è l' antipasto, aspettiamo con ansia il piatto forte.
No comments:
Post a Comment